Le Crepes vanno cucinate sull'apposita padella senza bordi, o se come me non l'avete, su una padella antiaderente, con l'accortezza di passare un tovagliolino di carta imbevuto di olio sulla superficie così che la pastella non si attacchi.
Versare poche cucchiaiate di pastella per volta e far roteare la padella per permettere che il composto si distribuisca omogeneamente con uno spessore di 2-3mm. Cuocere da entambi i lati fino al termine della pastella.
Mescolare la farina lo zucchero e il cacao, poi versare a filo il latte e mescolare. Mettere sul fuoco e spegnere la fiamma quando la crema si addensa. E' questo il momento in cui aggiungere il cioccolato tritato/a scagliette mescolare finchè sciogliendosi non si amalgama il tutto.
Il cioccolato va ridotto in scaglie, il latte va portato ad ebollizione e quindi va tolto dal fuoco. Aggiungere poi il cioccolato e mescolare velocemente finchè non si scioglie. Ecco che la crema di copertura è pronta per essere versata con delicatezza sul dolce.
Quando comincia a bollire aggiungere il cucchiaino di limone. Appena il composto si colora di bruno togliere dal fuoco e aggiungere il cucchiaio di acqua calda.
Attenzione perchè qui il caramello potrebbe schizzare. Ora con una forchetta si può colare il caramello su dei fogli di carta da forno.
In ultimo spalmare ciascuna crespella con un velo di cioccolata, disponendole poi una sull'altra a formare una torta multistrato. In ultimo colare la gnache sopra la torta e decorare con figure di caramello.