Preparare la pasta con la farina e le uova e farla riposare per mezz'ora sotto a un tegame capovolto, perché non si asciughi.
Nel frattempo tritare insieme il sedano e le carote, tagliare le zucchine a julienne e i porri a rondelle e porre il tutto a stufare in 3 cucchiaiate d'olio, insieme a una presa di sale. Quando tutta la verdura sarà cotta, ma non spappolata, aggiungere la panna e lasciare addensare a fuoco moderato. Togliere dal fornello, insaporire con il parmigiano e lasciar raffreddare.
Tirare la sfoglia in modo da ottenere 6 lasagne sottili. Lessare le lasagne, tuffarle in acqua fredda, poi disporne 3 su un foglio di carta da forno, accavallandole di 1 cm circa in modo da formare un rettangolo. Fare lo stesso con le altre 3 lasagne, disponendole su un secondo foglio di carta forno. Adagiare sulla pasta le fettine di salmone affumicato sul il lato più lungo del rettangolo, spalmare le verdure sull'intero rettangolo lasciando circa 3 cm liberi sul lato opposto a quello delle fettine di salmone, quindi arrotolare ciascun rettangolo dal lato lungo, partendo dal salmone. Tagliare il rotolo a fette regolari alte circa cm 1,5 - 2. Disporre gli anelli di pasta e salmone in una larga pirofila imburrata e, al momento di servirli, cospargerli con fiocchetti di burro. Coprire la pirofila con un foglio d'alluminio e passarla nel forno caldissimo per 5-6 minuti.