Petitchef

Carciofi in cocotte

Portata principale
4 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire i carciofi, tagliarli a metà, togliere l’eventuale barbetta, quinfdi tagliarli alla julienne.
  • In una larga padella far scaldare un paio di cucchiai di olio evo, aggiungere lo spicchio d’aglio quindi i carciofi e un pezzettino di peperoncino fresco, saltarli velocemente a fuoco vivo, salare, pepare, spegnere il fuoco ed aggiungere il prezzemolo tritato.
  • In un’altra padella far scaldare un cucchiaio di olio evo, aggiungere lo spicchio d’aglio quindi i pelati tritati al coltello, far cuocere per qualche minuto, salare e pepare.
  • Mettere un cucchiaio di sugo nella cocottina, quindi un cucchiaio di carciofi, la mozzarella di bufala a cubetti, una fogliolina di basilico, quindi procedere a strati, l’ultimo sarà di sugo con una sploveratina di parmigiano grattugiato.
  • Cuocere in forno caldo a 200° per una decina di minuti.

Ricette simili

YouTube

Carciofi al forno


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Addio carciofi neri: 5 tecniche che funzionano davvero! Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Cosa preparare con i carciofi: 15 ricette sfiziose tutte da provare! Cosa preparare con i carciofi: 15 ricette sfiziose tutte da provare!

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota