Lasciare riposare almeno mezz'oretta e poi iniziare con il lavoro certosino.Allora vi serve una spianatoia (per chi ce l'ha se no va bene il tavolo infarinato) un matterello e stendere la pasta allo spessore di qualche millimetro.
Tagliare la pasta stesa in quadrati 3x3 all'incirca. Prendere il Rigagnocchi, per chi non lo sapesse è una aggegino di legno su cui si girano gli gnocchi per farli venire rigati.
In genere si trova nei mercatini nelle bancarelle di cucina. Prendere un cucchiaio di legno con il manico sottile. Prendere un angoletto del quadrato. Avvolgere nel cucchiaio di legno premendo nel frattempo sul Rigagnocchi.
Girare fino ad arrivare all'angolo opposto del quadratino.Premere sempre sul Rigagnocchi per sigillare.Con delicatezza togliere il Garganello dal cucchiaio di legno e mettere sulla sianatoia o su un vassoio con della farina. Preparare così tutti i garganelli
Friggere i peperoni tagliati a dadini in poco olio, e a parte soffriggere la cipolla tagliata sempre a dadini (non troppo piccoli tanto dopo si deve frullare tutto). Mettere tutto nel frullatore assieme alla panna e al pomodoro. Rimettere tutto in padella e fare stringere un pò. Condire la pasta.
Commenti dei membri: