Petitchef

Laine e Pulieio

Portata principale
3 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Fare una fontana sulla spianatoia setacciando la farina per farle prendere aria,unire il sale al suo interno e impastare aiutandosi con dell?acqua tiepida.
  • Sbattere li impasto più volte sulla spianatoia e impastare con forza, fino ad ottenere un panetto bello consistente e liscio.
  • Stenderlo sulla spianatoia infarinata in spessore non troppo sottile e ritagliare le laine, ovvero piccole tagliatelle.
  • Portare a bollore abbondante acqua salata e preparare il condimento tritando gli spicchi di aglio con il peperoncino e farli soffriggere nella olio.
  • Appena bolle l?acqua versare le laine e farle cuocere per pochi minuti,e mente cuociono tritare il pulieio e aggiungerlo al condimento.
  • Scolare le laine e versarle direttamente nella padella del condimento e padellare. Servire calde e assaporane il profumo di questa umile piantina.


Foto

Laine e Pulieio
Laine e Pulieio - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

20/05/2014

Cultura Osco Sannita tra l'Irpinia ed il Sannio

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota