Petitchef

Le ricette della tradizione - Tripe a la triestina

Portata principale
5 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Fatto il solito soffritto con cipolla, sedano e carota in olio extravergine di oliva. Aggiunto le trippe e fatte stufare un pò, salato, aggiunto la scatola di pomodoro e mezzo bicchiere di acqua.
  • Fatto cuocere coperto a fuoco lento per più di un ora, dovete assaggiare un pezzetto di trippa per capire se è morbida abbastanza o se bisogna prolungare la cottura.
  • A fine cottura aggiunto il trito di aglio e prezzemolo e lasciato insaporire per qualche minuto prima di spegnare il fuoco, controllate anche la 'densità' del sugo, non deve rimanere 'brodoso' ma piuttosto denso e morbido.
  • Nel frattempo cotto una bella polenta gialla. Impiattato aggiungendo abbondante formaggio grattugiato.


Foto

Le ricette della tradizione - Tripe a la triestina
Le ricette della tradizione - Tripe a la triestina - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

elena, 23/10/2020

Perfetta!!!

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola! Carni ripiene: la tradizione natalizia a tavola! Sapore e tradizione: gli ingredienti chiave che rendono unica la cucina spagnola Sapore e tradizione: gli ingredienti chiave che rendono unica la cucina spagnola I consigli di Petitchef. Al vostro Natale ci pensiamo noi... I consigli di Petitchef. Al vostro Natale ci pensiamo noi...

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota