Petitchef

Millefoglie di Pesce alla greca

Portata principale
4 porzioni
30 min
35 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliate le patate in fette spesse 2 cm circa e fatele cuocere 10 minuti circa in acqua salata. Scolatele e lasciatele raffreddare.
  • Intanto scaldate il forno a 180 gradi.Tagliate i pomodori e le cipolle a fette orizzontali.Tagliate anche il limone a fettine.
  • Tagliate l'aglio a fettine e mischiatelo con il prezzemolo e l'origano. In una teglia versate olio di oliva, stendete le fette di patate, mettete sopra le fette di pesce, salate, pepate.
  • Coprite il pesce con le cipolle, il limone e infine il pomodoro. Cospargete sopra il trito di aglio e innaffiate di succo di limone e altro olio. Cuocere 35 minuti in forno.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Millefoglie: la ricetta originale e tante varianti golose Millefoglie: la ricetta originale e tante varianti golose 7 pesci da comprare a novembre per preparare ricette sane e gustose 7 pesci da comprare a novembre per preparare ricette sane e gustose 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota