Petitchef

Moscardini ubriachi

Portata principale
6 porzioni
20 min
1 ora
facile

Ingredienti

6

Per il contorno:

Preparazione

  • Eviscerate i moscardini, privateli del becco e degli occhi e lavateli, nel frattempo fate un battuto con la cipolla, uno spicchio di aglio, il sedano e la carota e poi fateli rosolare in una casseruola dai bordi alti con parte dell'olio, una volta imbionditi aggiungete i moscardini fate insaporire per qualche minuto girando spesso e poi aggiungete il resto dell'olio, la foglia di allora e ricopriteli a filo con il vino.
  • Tenete la casseruola sul fuoco vivo fino a quando prende bollore poi coperchiate e stufate a fiamma bassa per circa un'ora. N
  • Nel frattempo sbucciate le patate e lessatele in acqua leggermente acidulata con un cucchiaio di aceto ed una foglia di alloro.
  • A parte fate un battuto con i filetti di acciuga, il prezzemolo, lo spicchio di aglio rimanente ed i capperi dissalati.
  • Unite il battuto ai moscardini ormai pronti, aggiustate di sale, mescolate e serviteli con le patate ed una macinata di pepe fresco.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota