Quiche dolce-amara: radicchio, uvetta e castagne

Una quiche autunnale dal sapore unico. Da provare subito!
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura50 min
- Pulire il radicchio e ridurlo in piccoli pezzi, eliminando le parti bianche più dure e coriacee.
- In una padella antiaderente scaldare due o tre cucchiai di olio, farci rosolare l'aglio sbucciato e privato della parte verde interna per qualche minuto senza farlo annerire.
- Eliminare l'aglio e aggiungere il radicchio, farlo stufare mescolando continuamente per 5-10 minuti, fino a che tutte le foglie non avranno assunto il colore più scuro tipico della cottura.
- Verso la fine della cottura aggiungere anche la manciatina di uvetta, salare e mescolare bene.
- Spegnere e lasciar raffreddare. Una volta raffreddato, in una ciotola unire il radicchio, la ricotta ridotta a crema schiacciandola con un cucchiaio, l'uovo e il tuorlo leggermente sbattuti, sale, pepe e se piace una grattatina di noce moscata.
- Rivestire un piccolo stampo da 24 cm di diametro con la carta da forno, stendere la pasta brisée e riempirla con il nostro composto.
- Affondare quasi completamente le castsagne nel ripieno disponendole in modo ben regolare, in modo più o meno che ne possa risultare una al centro di ogni fetta che andremo a tagliare. Ripiegare i bordi oppure tagliare l'eccedenza e infornare a 180° per circa 40 minuti.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!