Petitchef

REGINELLE DI PASTA FRESCA CON LE COZZE

Portata principale
4 porzioni
30 min
6 min
media
675 Kcal

Ingredienti

4

Per la pasta:

Per il sugo:

Costo stimato: 4.42 (1.1€/Porzioni)

Preparazione

  • Incominciamo dalla pasta, disponiamo la farina a fontana sul tavolo aggiungendo le uova, il sale e un po’ di acqua sufficiente per l’impasto, formiamo una palla e la lasciamo riposare coperta mentre prepariamo il sugo.
    Tritiamo il prezzemolo con l’aglio e lo mettiamo in una padella con l’olio, quando sfrigola, aggiungiamo le cozze, rosoliamo appena e bagniamo con il vino bianco.
    Appena il vino si è evaporato, uniamo la passata di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere sino a che il pomodoro si è addensato.
    Ora riprendiamo la pasta che nel frattempo si è riposata e tiriamo la sfoglia a macchina tagliando dei rettangoli della lunghezza che desideriamo siano le reginelle, poi andremo a tagliarle con mano ferma e una rotella dentata della larghezza di 1 cm. circa.
    Continuiamo così fino ad esaurimento della pasta, mettendole su di un canovaccio infarinato.
    Mettiamo a bollire l’acqua con il sale, buttiamo le reginelle, lasciamo riprendere il bollore e dopo qualche minuto le scoliamo e condiamo con il sugo o meglio ancora se saltate.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 675Kcal
  • Carboidrati: 106.6g
  • Lipidi: 11.4g
  • Grassi saturi: 2.2g
  • Proteine: 28.7g
  • Fibre: 7g
  • Zucchero: 5.8g
  • ProPoints: 17
  • SmartPoints: 19
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (435g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! Le migliori ricette con le cozze. Scoprile subito! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota