Petitchef

RISO DELICATO DI SALMONE E YOGURT

E' davvero buono e delicato.

Portata principale
4 porzioni
30 min
1 ora
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Metti a bollire il riso in abbondante acqua, ricordati che il "nero" è un riso integrale e quindi ci vogliono circa 45 - 60 minuti per la cottura, aggiusta di sale e lascia andare dolcemente.
  • SE PREFERISCI, PUOI USARE RISO BIANCO TIPO THAI, che è sempre profumato e già aromatico di suo.
  • Pulisci il porro e taglialo a rondelle sottili, taglia a pezzettini il salmone.
  • Scalda il wok e buttaci dentro il porro, aggiusta con un pizzichino di sale, aggiungi acqua e lascialo andare; si deve lessare, quindi quando ti sembra cotto e l'acqua è evaporata, butta il salmone, non aggiungere grassi extra, il salmone è già abbastanza unto di suo no?
  • Se la cosa ti fa piacere, mentre il riso cuoce, metti un pizzico di aglio e prezzemolo, il prezzemolo io non lo uso, non mi piace per niente ma comunque se a te piace...ora, lascia cuocere il salmone e aggiungi il vino, lascia evaporare ma non completamente, lascia un "fondino" un pochetto liquido.
  • Quando il riso è cotto, l'acqua ormai dovrebbe essere assente, in caso, se non è così, scolalo.
  • Rimetti il riso nel wok e aggiungi il composto di salmone e porro, mescola il tutto a fuoco dolce, assaggia...i sapori si devono amalgamare ma non confondere mi raccomando. Adesso aggiungi lo yogurt e mescola bene.
    Servire caldo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota