Petitchef

Roast beef con pistacchi e purè saporito

Portata principale
6 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Mettete nel mixer i pistacchi, le foglie di menta e l'aglio. Aggiungete al composto 2 cucchiai d'olio, la scorza del limone, il succo del limone, il pepe e mescolate bene il tutto.
  • Scaldate il forno a 180 gradi passate il roast beef nella salsa di menta e pistacchi e infornatelo per circa 40 minuti. Nel frattempo lessate le patate in abbondante acqua salata, sbucciatele e passatelel in modo da ottenere il purè.
  • Unite al purè un bicchiere di latte, il burro e l'erba cipollina tritata finemente. Salate, pepate e mescolate bene. Appena terminata la cottura del roast beef, estraetelo dal forno, tagliatelo a fette, ponetelo su un piatto da portata e servitelo con il purè.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci al pistacchio: le ricette più golose selezionate per voi! Dolci al pistacchio: le ricette più golose selezionate per voi! Avete mai sognato di assaggiare il miglior purè di patate? Ecco la leggendaria ricetta di Joël Robuchon! Avete mai sognato di assaggiare il miglior purè di patate? Ecco la leggendaria ricetta di Joël Robuchon! Come scegliere l'anguria, i consigli per comprare un frutto maturo e saporito Come scegliere l'anguria, i consigli per comprare un frutto maturo e saporito

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota