Petitchef

Sautè di sedano rapa e ceci speziato

Portata principale
4 porzioni
25 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Per la miscela di spezie:

Preparazione

  • Generalmente è sempre meglio utilizzare ?padelle? come il wok o simili per fare le sauté di verdure poiché cuocendo molto velocemente la verdura, la rendono croccante ma non la cuociono troppo, in modo da evitare di perdere completamente tutti gli elementi nutritivi.
  • Prendete i sedani e , dopo averli sbucciati, tagliateli a dadini, scaldate 3 cucchiai di olio nel vostro wok e saltatevi i cubetti per 4 o 5 minuti con uno spicchio d'aglio tagliato a pezzetti grossi.
  • Aggiungete subito un poco di pepe nero macinato e, successivamente unite al sedano anche il barattolo di ceci che avrete precedentemente scolato e sciacquato.
  • Continuate a saltare le verdure nel wok ed aggiungete un piccolo peperone tagliato a pezzettini altrimenti rischierete di ritrovarvi il peperone ancora crudo mentre le altre verdure avranno già terminato la cottura.
  • Aggiungete mezzo bicchiere di acqua, il sale e le spezie, quindi continuate a saltare le verdure per altri 8-10 minuti.Quando l'acqua sarà completamente assorbita ed i sedani risulteranno croccanti, il vostro piatto sarà pronto.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Le insalate autunnali da provare subito a casa! Le insalate autunnali da provare subito a casa! Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa Insalate di legumi: le migliori ricette da preparare a casa

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota