Generalmente è sempre meglio utilizzare ?padelle? come il wok o simili per fare le sauté di verdure poiché cuocendo molto velocemente la verdura, la rendono croccante ma non la cuociono troppo, in modo da evitare di perdere completamente tutti gli elementi nutritivi.
Prendete i sedani e , dopo averli sbucciati, tagliateli a dadini, scaldate 3 cucchiai di olio nel vostro wok e saltatevi i cubetti per 4 o 5 minuti con uno spicchio d'aglio tagliato a pezzetti grossi.
Aggiungete subito un poco di pepe nero macinato e, successivamente unite al sedano anche il barattolo di ceci che avrete precedentemente scolato e sciacquato.
Continuate a saltare le verdure nel wok ed aggiungete un piccolo peperone tagliato a pezzettini altrimenti rischierete di ritrovarvi il peperone ancora crudo mentre le altre verdure avranno già terminato la cottura.
Aggiungete mezzo bicchiere di acqua, il sale e le spezie, quindi continuate a saltare le verdure per altri 8-10 minuti.Quando l'acqua sarà completamente assorbita ed i sedani risulteranno croccanti, il vostro piatto sarà pronto.