Petitchef

Scrigni di venere di montebianco alla chefalme

Portata principale
4 porzioni
40 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preparare il sugo con macinato di maiale e pezzi di vitello con una cipolla delle carote tritate e del sedano, inoltre preparare una abbondante dose di besciamella con burro ,farina ,latte ,sale,pepe,e 1 porcino grattugiato.
  • In una padella far soffriggere con pochissimo burro i dadini di prosciutto di praga con i piselli e il porcino tagliato a fettine sottilissime.
  • Scottare le lasagne e sistemarle in un colapasta e poi su una tovaglia, cuocere anche i tagliolini al dente e i tortellini ,condire i tagliolini con la panna e abbondante parmigiano grattugiato e con i piselli prosciutto e porcini.
  • Mettere al centro della lasagna una sottiletta e una forchettata tagliolini con tre o quattro tortellini e una fettina sottile di mozzarella richiudere prima un lato e sovrapporre l'altro e sistemarli in una teglia sul quale fondo metteremo uno strato di ragù, accomodiamole bene e alla fine copriamole di ragù e per ultimo di besciamella,infine cospargiamo di pan grattato e infornare a 180° per 25 minuti .


Foto

Scrigni di venere di montebianco alla chefalme
Scrigni di venere di montebianco alla chefalme - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota