Petitchef

Sfincione - ricetta palermitana

Portata principale
7 porzioni
35 min
35 min
facile

Ingredienti

7

Preparazione

  • Setacciare le farine ed impastarle con il lievito. Lavorare l'impasto, aggiungendo il latte, il sale, il pecorino,un pò di olio di conserva delle acciughine ed evo, il tutto fino ad ottenere una pasta di morbida.
  • Coprire con un panno umido e lasciare lievitare.Nel frattempo, affettare le cipolle sottilmente e farle appassire con un filo d'olio evo.
  • Unire il pomodoro e aggiustare di sale e pepe; addolcire con lo zucchero e portare a cottura.
  • Una volta che l'impasto è lievitato, stendere la pasta in una teglia con carta da forno; cospargere la superficie con più di metà del sugo di pomodoro e cipolle ed infornare per circa 20 minuti in forno ventilato a 180°.
  • Aggiungere poi il restante sugo, le acciughe spezzettate ed il caciocavallo a scagliette. Spolverizzare con il pangrattato , l'origano ed il pecorino grattugiato.
    Infornare nuovamente lo sfincione per altri 15 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota