Petitchef

Spaghetti alla chitarra al pesto di asparagi

Portata principale
4 porzioni
10 min
5 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavate ed eliminate la parte dura degli asparagi, cuoceteli a vapore per 5 minuti. Lasciate le punte intere serviranno per guarnire.
  • Mettete nel bicchiere del frullatore a immersione gli asparagi, il basilico, i pistacchi, l?olio e il sale, frullate fino a rendere il tutto cremoso, aggiungete il parmigiano e mescolate ancora. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela ancora umida e mescolatela al pesto aggiungendo se necessario un pò di acqua di cottura e pepe macinato al momento.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota