Petitchef

Straccetti con ricotta e zucchine

Una pasta molto semplice con ricotta, zucchine, pecorino e basilico

Portata principale
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Si sbuccia la cipolla e si taglia a rondelle sottili, facendola appassire in una padella con l'olio. Quindi vi si uniscono le zucchine spuntate e affettate a rondelle.
  • Si lascia insaporire a fuoco dolce per cinque minuti, poi si aggiunge la ricotta stemperata in qualche cucchiaio d'acqua tiepida; si sala, si pepa, si mescola bene e si toglie dal fuoco.
  • Si monda il basilico, si lava, si asciuga e si sminuzza. Si porta a ebollizione in una pentola capiente abbondante acqua salata e vi si cuociono gli straccetti. Si scolano al dente, si versano su un piatto da portata e si condiscono con il composto di ricotta e le zucchine. Si serve subito in tavola cospargendo con il basilico e il pecorino.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! I migliori 15 dessert a base di ricotta I migliori 15 dessert a base di ricotta

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota