Mettere a bagno le albicocche in acqua tiepida per pochi minuti, quindi tamponarle con carta da cucina e tagliarle a pezzetti. Grattugiare le carote con l'apposito attrezzo.
Tagliare a pezzetti la banane e schiacciarle con una forchetta irrorandole con poco succo di limone affinché non anneriscano. Con le fruste elettriche o con una frustina normale amalgamare la panna allo yogurt e unire lo zucchero e le uova una alla volta.
Al mix ottenuto unire le banane schiacciate, le carote grattugiate e le albicocche ridotte in pezzetti. All'ultimo unire a cucchiaiate le farine, precedentemente setacciate con il lievito e il pizzico di sale. Mescolare il tutto con cura e versare nello stampo da plum cake e, nel mio caso, come scritto in precedenza in uno stampino più piccolo che ho riposto in frigo.
Le cotture sono state eseguite separatamente perché il fornetto che ho a disposizione , che comunque si è comportato con onore, è piccolo e quindi le dimensioni degli stampi che può ospitare sono limitate.
Entrambe gli stampi sono in silicone se il materiale è diverso occorre pennellare di burro e infarinare prima di versare il composto. Infornare ora in forno preriscaldato e statico a 170° per circa 40'.
Ovviamente lo stampino più piccolo necessiterà dei tempi inferiori di cottura circa la metà. Effettuare sempre la prova dello stuzzica dente, che deve uscire asciutto, non lasciandosi ingannare dal bel colorito del dolce.
Spesso all'interno è ancora crudo in questo caso coprirlo con della carta d'alluminio che si adatta meglio alla forma dello stampo e non svolazza nel forno se questo è adoperato con modalità ventilata.