Petitchef

Pastel delle isole del Capo Verde

Piatto tipico della tradizione capoverdiana. Gustoso, goloso e uno tira l'altro. Provare per credere!

Stuzzicherie
6 porzioni
45 min
15 min
media
700 Kcal

Ingredienti

6

per l'impasto:

per il ripieno:

per friggere:

Costo stimato: 11.92 (1.99€/Porzioni)

Preparazione

  • Niziate con l'impasto. Sciogliete nell'acqua tiepida i 2 cucchiaini di sale.Versate la farina in un'ampia bacinella, aggiungete l'olio e mezzo bicchiere. A questo punto cominciate a impastare a aggiungete progressivamente acqua finché non otterrete un impasto sodo e liscio !!ATTENZIONE!! l'impasto deve risultare abbastanza compatto, se aggiungerete troppa acqua diventerà un impasto simile a quello della pizza, troppo morbido e la ricetta non riuscirà. Quindi preparate la quantità d'acqua indicata ma non sentitevi in dovere di utilizzarla tutta. Andate a buon senso e rammentate che la consistenza dev'essere piuttosto compatta. Una volta ottenuto un'impasto liscio, stendetelo su una spianatoia cosparsa di farina e stendetelo con l'aiuto di un mattarello. Deve risultare sottile, circa 1/2 cm.
  • Tappa 2 - Pastel delle isole del Capo Verde
    Adesso prendete i filetti di tonno, tagliateli a pezzetti e fateli saltare in padella per circa 5 minuti con olio aglio,cipolla,sale, pepe,erba cipollina e timo, Fatelo raffreddare. Adesso, prendete il ripieno e sistematelo come nell'immagine.
  • A questo punto chiudete i fagottini e con i denti di una forchetta sigillate bene i bordi. Fate scaldare abbondante olio di semi in una padella capiente e fateli friggere; seguiteli nella cottura in modo che non si brucino e soprattutto non cuocetene più di 5/6 per volta.Naturalmente l'olio dev'essere ben caldo.
  • Fate raffreddare e gustate!

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 700Kcal
  • Carboidrati: 93.3g
  • Lipidi: 13.4g
  • Grassi saturi: 2.6g
  • Proteine: 47.4g
  • Fibre: 5.5g
  • Zucchero: 2.9g
  • ProPoints: 18
  • SmartPoints: 18
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (368g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano? Matcha vs Tè verde: qual è la differenza e perché tutti ne parlano? Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Perché l'impasto delle crêpes deve riposare? Perché l'impasto delle crêpes deve riposare?

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota