Il metodo infallibile per far mangiare la verdura ai bambini (ma anche ai grandi!)

venerdì 16 settembre 2022 14:09
Il metodo infallibile per far mangiare la verdura ai bambini (ma anche ai grandi!)

Non è mai facile far mangiare le verdure ai bambini o a tutta la famiglia (perché si sa, anche alcuni genitori sono restii). Abbiamo quindi sperimentato una serie di trucchi che potete realizzare direttamente in casa. Volete sapere come ci siamo riusciti? Nascondendo le verdure (non scherziamo). Pensate a proporre diverse verdure all'interno di una quiche o in dei muffin di verdure. Oppure, immaginate di accompagnare quinoa o couscous con le verdure: vi assicuriamo che i vostri bambini non se ne accorgeranno e mangeranno tutto in un sol boccone.

E per rendere il tutto ancora più buono, non esitate ad aggiungere alle vostre preparazioni aromi, dei dadini di prosciutto o anche del tonno. In questo modo, potrete dimostrare loro che la combinazione di tutti questi alimenti può essere di grande successo e che mangiare le verdure non è poi così male.

Queste ricette facili da realizzare che abbiamo raccolto per voi, vi permetteranno sia di far mangiare le verdure a tutti, che di preparare e proporre in tavola qualcosa di più originale. Così potrete anche smettere di preparare sempre i soliti e noiosi piatti.

Infine, queste ricette possono essere facilmente impacchettate e portate con sé, magari per un picnic.

Date un'occhiata alle nostre semplici e buonissime ricette. Provate a ricrearle tutte!



Quiche alle verdure

La quiche è una torta salata tipica della cucina francese. Può essere preparata in mille modi con ingredienti sempre diversi. Allora perché non provarla con le verdure?


Mini e maxi flan con verdure

I flan possono avere delle misure e degli ingredienti differenti. Possono essere utilizzati sia come antipasto che come portata principale. Date un'occhiata a queste ricette che includono le verdure.


Medaglioni di verdure

Creare dei medaglioni a partire da delle verdure è rapido, facile e per niente impegnativo. Provate questi con patate, zucchine e carote!

Verdure in padella, con quinoa o couscous

Se preferite la cottura in padella, tagliate la vostra verdura e cuocetela in questo modo magari con cipolla, aglio, spezie, sale, pepe. E per arricchire il tutto, incorporate della quinoa o del couscous. I risultati saranno sorprendenti.


Muffin alle verdure

I muffin sono delle golose tortine monoporzione. Generalmente li conosciamo dolci ma vi assicuriamo che i muffin salati sono un'ottima opzione. Da mangiare come antipasto o come accompagnamento dei piatti. Guardate queste ricette con le verdure.


Commenti

Valuta questo articolo: