Preparare la pasta: in una ciotola lavorare 80 grammi di burro, lo zucchero e un pizzico di sale, poi incorporatevi l' uovo e 200 grammi di farina e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Stendete la pasta e foderatevi uno stampo imburrato e infarinato. Bucherellatela, copritela con fagioli secchi e cuocetela nel forno già caldo a 180°C per 15 minuti, poi scopritela e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
Preparate la crema. Stemperate la fecola con metà del latte freddo. Scaldate il latte rimasto e fondete il burro a bagnomaria. Preparate un caramello biondo con lo zucchero di canna e unitevi la panna calda. Unite anche il latte caldo e la fecola, cuocete qualche minuto, togliete dal fuoco e aggingete il burro e i tuorli. Versate la crema sulla base di pasta.
Preparate la meringa. Montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale. Poi unitevi delicatamente la vanillina e lo zucchero a velo. Versate la meringa sulla crema dandole la forma di una girandola e cuocete nel forno già caldo a 200°C finchè la meringa sarà dorata, poi servite.