PER LA SALSICCIA E VERZA:Tagliate la verza in 4 e prendetene la metà,lavatela sotto acqua corrente e tagliatela sottilmente al coltello. Scaldate un filo d'olio con lo spicchio d'aglio schiacciato in una padella, dopo 2 minuti unite la verza tagliata a striscioline e lasciate cuocere con il coperchio a fiamma dolce per 7/8 minuti, se necessario unite dell'acqua.
Nel frattempo private la salsiccia del budello,scaldate un'altra padella con olio e aglio schiacciato e sbriciolate la salsiccia,cuocete a fiamma vivace per pochi minuti,dopodichè unitela nella padella della verza e amalgamate il tutto,salate leggermente e cuocete ancora per 2 minuti.
Frullate finemente tutti gli ingredienti nel mixer,se l'impasto fosse troppo umido asciugatelo con del pangrattato. Formate delle piccole polpette e passatele nel pangrattato. Scaldate 4 cucchiai d'olio con l'aglio schiacciato in una padella e quando sarà ben caldo friggete le polpettine, lasciatele dorare da tutti i lati. Trasferitele su carta assorbente per qualche minuto,infilzatele con degli stuzzicadenti.