Preparare la crema montando a neve fermissima la panna , in un'altra ciotola montare gli albumi aggiungere lo zucchero a velo , poi unire alla panna , mescolare velocemente poi unire il cioccolato .
Foderare una teglia da 8 porzioni con carta forno, mettere il ripieno e livellarlo bene cercando di tenere la stessa altezza e mettere a congelare. Nel frattempo preparare la pasta biscotto lavorando molto bene burro e zucchero unire poi l'uovo e gli altri ingredienti , mescolare bene per ottenere un impasto omogeneo.
Stendere l'impasto su un tappetino di silicone o carta forno, formando un rettangolo della stessa grandezza della teglia usata per la crema , quì l'altezza deve essere il più precisa possibile , circa 3 mm . Per comodità e per avere un taglio preciso, pretagliato con la rotella tagliapasta , facendo 6 striscie alte circa 4,5 cm e ogni striscia tagliare di nuovo alla larghezza di 4 cm. ottenendo così 30 rettangolini di 4 x 4,5 che serviranno per 15 gelati.
Mettere in forno a 180° per 12 - 14 minuti, far raffreddare e poi passare con il coltello delicatamente sulle righe già segnate con la rotella , in questo modo non si romperà neanche un biscotto.
Mettere a sciogliere a bagnomaria il cioccolato, riprendere la crema gelata e dividere in tre strisce , tenendo l'impasto in verticale e ogni striscia in 5 rettangoli di 4 cm la stessa grandezza del biscotto, per essere precisi si può usare il biscotto come guida, poi prendere ogni singolo pezzetto , mettere un rettangolino di biscotto da una parte e uno dall'altra, spennellare molto velocemente con il cioccolato fuso e passare sulla granella di nocciole.
Rimetterli tutti in una teglia o su un vassoio a raffreddare nel congelatore.