Lessare i rettangoli di sfoglia, raffreddarli e asciugarli. Frullare insieme la besciamella e la provola, profumare con una grattata di pepe e con l'aiuto di un sac a poche o con un cucchiaio, tenendo il lato corto della sfoglia verso di voi formate un cilindro di ripieno al formaggio, arrotolare e proseguire così fino ad esaurimento degli ingredienti.
Preparare adesso due ciotole, una con le uova sbattute, nell'altra mescolare il pangrattato e il parmiggiano grattugiato, io solitamente per ogni cucchiaio di pangrattato ne metto uno di parmigiano, ma se li volete meno formaggiosi diminuite la quantità di parmigiano.
Come accennavo prima questa della panatura è un'operazione che richiede molta attenzione, le estremità del cannellone vanno ripassate in uovo e pangrattato almeno tre volte, cercando ti far aderire bene la panatura per evitare fuoriuscite.
L'ultima cosa la temperatura dell'olio non deve essere troppo alta, in modo che l'interno di formaggio abbia la possibilità di fondere. Servo con una semplice salsa di pomodoro profumata al basilico, ma voi sbizzarritevi pure!