Petitchef

Cavolini in cocotte con besciamella all'arancia

Portata principale
5 porzioni
40 min
35 min
Difficile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Lessare i cavolini.
    Grattugiare la scorza dell’arancia, tenendo alcuni filamenti più lunghi da usare per la decorazione. Spremerne il succo.
    Preparare la besciamella facendo sciogliere in un pentolino la margarina con la farina, poi aggiungere il latte, il succo d’arancia ed il sale; mescolare con una frusta fino a che il composto non si addensa. A fuoco spento incorporare lo yogurt.
    Tagliare i cavolini e mescolarli con 2/3 dei pistacchi, le scorzette d’arancia e la fontina; condire con olio, sale e pepe.
    Nelle cocotte stendere un primo strato di besciamella (circa metà) poi riempire con i cavolini e terminare con la besciamella restante. Guardine con un mix di pane grattugiato e pistacchi e le scorzette tenute da parte.
    Cuocere in forno ventilato a 180° per circa 35 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Consigli e segreti per preparare una besciamella perfetta Consigli e segreti per preparare una besciamella perfetta Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Non solo besciamella: le 5 salse madri della cucina francese che devi conoscere assolutamente! Non solo besciamella: le 5 salse madri della cucina francese che devi conoscere assolutamente!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota