Preparazione del filetto al pepe verde: prendi i filetti e legali tutti intorno con dello spago da cucina in modo che la carne non si deformi.
Per il pepe verde: sbatti leggermente metà dei grani e comprimili sui entrambi i lati di ciascun filetto.
In una padella fai sciogliere lentamente il burro, unisci il filetto e fallo rosolare vivacemente per 3 minuti su ogni lato, aggiusta di sale e poi toglili dalla padella tenendoli in caldo.
Nella stessa padella in cui hai cotto i filetti aggiungi il brandy e fallo fiammeggiare. Per ottenere questo risultato inclina leggermente la padella verso il fornello.
Appena ottenuta la fiamma aspetta che si spenga e unisci il pepe rimasto e la panna, fai addensare per qualche secondo e aggiusta di sale.
Rimetti i filetti nella padella che ha appena fiammeggiato, aggiungi anche il sughetto che il filetto avrà lasciato nel piatto in cui lo avevi momentaneamente riposto, e fai insaporire per qualche istante nella salsa alla panna.
Per girarli usa una paletta di legno, appena pronti servili immediatamente. Accompagnare con patate al forno oppure con una ricca insalata mista
Commenti dei membri:
La proverò certamente