Pulite le melanzane, tagliatele a fette spesse circa un cm e poi dividetele a tocchetti; scaldate abbondante olio di arachide in una padella.
Friggetevi le melanzane e, quando iniziano a dorare, scolatele con un mestolo forato e mettetele su carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso.
Mettete 2 uova in un pentolino con acqua fredda e cuocetele per 8 minuti dall'ebollizione; scolatele, raffreddatele sotto l'acqua corrente, sgusciatele e tagliatele a spicchi.
Lessate le patate in acqua salata, scolatele, pelatele, passatele allo schiacciapatate e raccoglietele in una terrina; aggiungete 2 uova, un cucchiaio di prezzemolo tritato e il caciocavallo e mescolate.
Spennellate con 2 cucchiai di olio uno stampo a cerniera di 22 cm, cospargetelo con metà del pangrattato, stendete sul fondo metà del composto di patate, copritelo con il primosale a tocchetti, le melanzane e le uova sode.
Terminate con le patate e il pangrattato rimasti, condite con un cucchiaio di olio e cuocete il gattò in forno caldo a 200° per 50 minuti.