Petitchef

Gigli con pomodorini e zucchine

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Portate a bollore abbondante acqua e salatela con il sale grosso. Lavate e tagliate le zucchine a bastoncino e saltatele in padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale, quando saranno ben dorate aggiungete i pomodori datterini tagliati a metà e dopo 1 minuto spegnete il fuoco.
  • Fate lessare la pasta al dente e scolatela nella padella con le verdure e un paio di cucchiai di acqua di bollitura della pasta fatela saltare bene con il fuoco alto, aggiungete il basilico spezzettato con le mani.
  • Sistemate i gigli fiorentini nel piatto e grattugiatevi sopra abbondante pecorino piccante , guarnite con il basilico rimasto e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa Pasta con le zucchine: i migliori abbinamenti da provare a casa

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota