Gnocchi di patate con ricotta e la blu di felsineo mortadella bologna igp
Gnocchi di patate con ricotta e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP
Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta buonissima, degli gnocchi di patate con ricotta e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP. Questo straordinario prodotto arricchisce questo piatto e lo rende gustoso ma allo stesso tempo delicato, una vera bontà.
En una pentola mettiamo a bollire le patate, una volta cotte pelate e schiacciate con lo schiacciapatate in una bacinella, è importante lavorare l’impasto quando le patate sono abbastanza calde. Aggiungete la farina poco alla volta impastando fino a ottenere una consistenza soda, (se l’impasto non e ben sodo aggiungete altra farina). A questo punto prendete l’impasto e dividetelo in 4 porzioni, prendete una porzione e formate un filoncino spesso circa 1,5 cm, tagliatelo a pezzetti larghi circa 2 cm.
Prendete La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP e tagliatela a dadini, prendete 1 padella aggiungete un filo d’olio e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP, rosolatela 3 minuti e spegnete. Unite la ricotta e amalgamate il tutto, se è troppo densa allungatela con un po’ d’acqua di cottura. Prendete gli gnocchi versateli nell’acqua bollente, appena vengono a galla, con una schiumarola nella padella e amalgamateli con il condimento. Aggiungete una macinata di pepe e servite.