Petitchef

Il "mischietto" ovvero l'arte di ripulire un frigorifero.

Portata principale
2 porzioni
20 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e conditele con l'olio, il sale, il pepe in grani, il peperoncino, il timo e/o l'origano e il finocchietto .
  • Mettete le patate condite e lo spicchio d'aglio schiacciato su una teglia con un foglio di carta da forno e mettete in forno caldo a 180°.
  • Nel frattempo tagliate le zucchine a tocchetti della stessa dimensione delle patate , affettate il porro a julienne e sbollentate per qualche minuto i pomodori secchi in acqua bollente alla quale avrete aggiunto un goccio d'aceto.
  • Quando le patate si saranno leggermente intenerite, aggiungete le verdure restanti e continuate la cottura per una ventina di minuti o di più .
  • Togliete dal forno, aggiungete un pò di pepe macinato al momento, un goccio di olio a crudo e servite caldo caldo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Lasciare il cibo fuori dal frigorifero è uno dei più grandi errori in cucina. Scoprite perché! Lasciare il cibo fuori dal frigorifero è uno dei più grandi errori in cucina. Scoprite perché! State conservando correttamente le uova? Trovate il posto giusto! State conservando correttamente le uova? Trovate il posto giusto! È una buona idea conservare il caffè in frigorifero? È una buona idea conservare il caffè in frigorifero?

Ultimi articoli

Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema. Cavolfiore: buono da mangiare, ma che puzza! Ecco come risolvere il problema. Shot di zenzero: la bevanda miracolosa che sta conquistando tutti (ma sarà vero?) Shot di zenzero: la bevanda miracolosa che sta conquistando tutti (ma sarà vero?) Verdure surgelate: sono davvero salutari? Scopri cosa c'è da sapere sul loro aspetto nutrizionale e sui loro benefici Verdure surgelate: sono davvero salutari? Scopri cosa c'è da sapere sul loro aspetto nutrizionale e sui loro benefici

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota