Petitchef

Il venerdì e il pranzo delle donne. Riso basmati con tartare di ricciola

Portata principale
3 porzioni
25 min
10 min
facile

Ingredienti

3

per le cialde:

per la salsa:

Preparazione

  • Preparate le cialde: riunite in una ciotola e mescolate bene tutti gli ingredienti. Stendete il composto a cucchiaiate, poi in strati sottilissimi, su un foglio di carta forno. Mettete in frigo per 15 minuti. Cuocete poi in forno caldo, a 170°, per 5-6 minuti.
  • Preparate la salsa: sbucciate l'avocado, privatelo del nocciolo e frullatelo con il succo di limone, sale e pepe.
  • Lessate il riso basmati, in acqua salata, con la foglia d'alloro. Scolatelo ed allargatelo su una placca per farlo raffreddare.
  • Conditelo poi con olio, sale e pepe e maggiorana tritata. Tagliate il pesce a cubetti molto piccoli, conditeli con olio, sale e pepe e finocchietto tritato.
  • Distribuite il riso nei piatti, dandogli forma con un anello d'acciaio. Unite il tonno, poi disponete i pomodori, spelati e tagliati a cubetti. Guarnite con una cialda alle olive e terminate con un ciuffetto di maggiorana.


Foto

Il venerdì e il pranzo delle donne. Riso basmati con tartare di ricciola
Il venerdì e il pranzo delle donne. Riso basmati con tartare di ricciola - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Come fare un'insalata di riso perfetta: trucchi, consigli e ricette da provare Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Ricette con il Riso Venere. La selezione di PetitChef. it Il giro del mondo in 8 ricette iconiche a base di riso Il giro del mondo in 8 ricette iconiche a base di riso

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota