Attenzione la preparazione è di una difficoltà impressionante! bisogna bollire le patate con tutta la buccia partendo da acqua fredda salata, mentre loro sono lì che se la sguazzano preparare la carne, la preparazione è la stessa del ragù quindi soffritto con sedano carota e cipolla tagliati a dadini, rosolarli per bene quindi su fiamma viva aggiungere la carne e la paprika, lasciarla colorire, sfumare con il vino, appena l'alcol è evaporato aggiungere l'alloro, salare, pepare, incoperchiare e lasciar cuocere su fiamma dolce per 12/15 minuti.
Una volta cotte le patate vanno schiacciate e aggiustate di sale, aggiungere la noce moscata 4 dei 5 cucchiai di burro, mantecate bene e se vedete che il purè è troppo sodo allungatelo con qualche cucchiaio di latte.
Adesso in una pirofila stendere in uno strato la carne con tutti i succhi magari eliminando la foglia di alloro, coprire con il purè di patate, livellare e cospargere di fiocchetti di burro infornare naturalmente in forno già caldo a 200° per 15 minuti, o fino a gratinatura
Commenti dei membri:
Non mi pare così difficile