Ncidere diagonalmente la pelle dei petti di anatra e strofinarli da ambo i lati con sale e pepe.
Mettere su fiamma alta una grossa padella; quando questa diventa caldissima disporvi i petti d’anatra, appoggiandoli dal lato della pelle e abbassare la fiamma al minimo. Cuocere per 3-4 minuti per lato o finché non sono ben dorati all'esterno ma crudi all'interno, un po’ come la tagliata (il petto d'anatra dovrebbe essere cucinato al sangue; se però preferite una cottura a puntino, allungate i tempi di cottura a 4-5 minuti per lato).
Togliere i petti dalla padella, avvolgerli in un foglio di alluminio e farli riposare per 10 minuti su un piatto caldo. Non buttare via il grasso, che è ottimo per friggere le patate.
Nel frattempo lavare e asciugare il radicchio e se ha le foglie troppo grosse tagliarle in pezzi più piccoli. Metterle in un’insalatiera e condirle con l’olio, l’aceto di lamponi e il sale. Mescolare bene, poi suddividere in 4 piatti e aggiungere i lamponi.
Tagliare i petti a fettine sottili e suddividerle tra i piatti; servire accompagnando con del pane per fare scarpetta o con delle patate fritte nel grasso d’anatra.
Commenti dei membri:
Bella bella ben fatta FUNZIONA è MOLTO BUNA :)