Petitchef

Piadina sfiziosa

Non la classica piadina. Questa ricetta semplice e saporita è ottima per una cena veloce!

Portata principale
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Ho cotto in padella delle zucchine con cipollotto tritato, olio e peperoncino. L'ho sfumate all'inizio a fuoco forte e poi ho proseguito la cottura a fuoco moderato.
  • Alla fine ho aggiunto qualche foglia di basilico tagliato a pezzetti.
  • Intanto ho scaldato una piadina. Quando il primo lato era ben caldo e l'ho girato ho poggiato sopra delle fettine di speck tagliate sottili e delle striscioline di parmigiano.
  • Ho poi sistemato le zucchine con il loro sughetto sopra e ho aggiunto qualche pomodorino datterino tagliato a metà. Un filo d'olio ed ecco una cena facile e veloce.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tarte Tatin salata, la ricetta facile per una cena sfiziosa Tarte Tatin salata, la ricetta facile per una cena sfiziosa La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate!

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota