1) Versate a fontana la farina sulla spianatoia, fate un buco nel mezzo per le uova, aggiumgete il sale e con una forchetta sbattetele leggermente, incorporatele poco alla volta alla farina e impastate fino ad ottenere un impasto ben amalgamato.
Fate riposare per 15/30 minuti. A questo punto, usato l'imperia per lavorare la pasta,tirato molto finemente le sfoglie alla misura più fine, con un coppapasta ricavato dei dischi nei quali messo via via fino ad esaurimento un cucchiaino di farcia, chiusi a mezzaluna e con i rebbi di una forchetta sigillati bene.
2) Lavate bene la borragine e lessatela in acqua salata. Strizzatela bene, fatela raffreddare e amalgamatela alla ricotta, unite il parmigiano grattugiato e la noce moscata, aggiustate di sale e pepe e lasciate riposare in frigo.
3) Ponete in una padella antiaderente l'olio e la cipollina tritafata finemente, il sedano e la carota fate appassire tutto a fuoco lento per 1o minuti con qualche cucchiaio di brodo.
Unite adesso le striscette di petto d'anatra e fate cuocere ancora per cinque minuti, aggiustate di sale e pepe e sfumate con il cognac, fate ritirare leggermente e il ragù è pronto.
Assemblaggio : Ponete sul fuoco una pentola di acqua, salate e portate ad ebollizione, versate i ravioli, che cuoceranno circa in 2/3 minuti. A questo punto, scolateli nel ragù e fate insaporire con piccoli pezzettini di brie.
Commenti dei membri:
LI sto preparando!!!!!!!!