Petitchef

Riso con ceci e prosciutto crudo di parma croccante

Portata principale
4 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In un tegame fate soffriggere leggermente uno spicchio d'aglio con 2 cucchiai d'olio...appena dorato, toglierlo.. e "buttare" il riso facendolo tostare ed insaporire per qualche minuto.
  • Bagnare con 2/3 mescoli d'acqua (caldissima) dei ceci e cuocere il riso aggiungendo man mano altri mescoli d'acqua dei ceci per poter raggiungere la cottura.
  • Nel frattempo sfilettare le fette (sottili) di prosciutto crudo di Parma e farle tostare su un padellino antiaderente (servono circa 1/2 minuti non di piu' altrimenti diventa secco).
  • A cottura quasi ultimata del riso, aggiungere i ceci e il rametto di rosmarino...finire la cottura asciugando ben bene il risotto e rigirandolo spesso.
  • Impiattare e cospargere con il prosciutto crudo di Parma tostato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Cosa posso preparare con i ceci? Le migliori ricette scelte per voi Ricette sfiziose con il prosciutto crudo Ricette sfiziose con il prosciutto crudo

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota