Petitchef

TRIPPA IN UMIDO

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tritare finemente la cipolla,il sedano e la carota e far soffriggere le verdure in un tegame con un po' di olio evo.
  • Aggiungere la trippa tagliata a striscioline e accuratamente lavata e far insaporire.Dopo si aggiungono i pomodori pelati si mescola bene e si sala.Io invece del sale uso un po' di dado granulare.
  • Quando è tutto insaporito aggiungo un bicchiere d'acqua metto un coperchio e faccio cuocere a fuoco basso per circa un'ora ossia fino a quando il liquido si è ritirato.Giunta a cottura si spegne il fuoco si aggiunge un po' di pepe macinato fresco e si mette una generosa grattugiata di parmigiano , si aggiunge del prezzemolo tritato e si mescola bene.
  • Così è pronta per essere servita. Se non si ama il pomodoro la trippa è buona anche in bianco seguendo la stessa ricetta.
  • Mia suocera di solito la fa così.Io invece la preferisco rossa così la scarpetta viene più sugosa. Con questa mia ricetta voglio partecipare alla raccolta di SALE E PEPE QUANTO BASTA.


Foto

TRIPPA IN UMIDO
TRIPPA IN UMIDO - foto 2
TRIPPA IN UMIDO - foto 3
TRIPPA IN UMIDO - foto 4

Domande:




Commenti dei membri:

05/11/2016

Molto buona

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le 6 migliori ricette della Cucina Romana Le 6 migliori ricette della Cucina Romana Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise Natale nella cucina regionale: le ricette del Molise

Ultimi articoli

12 alimenti da non dare al bambino sotto l'anno di età 12 alimenti da non dare al bambino sotto l'anno di età Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Usi un tagliere in plastica? Ecco quali sono i rischi! Usi un tagliere in plastica? Ecco quali sono i rischi!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota