Petitchef

PASTA del LUCUMONE di ZAIRA

Stuzzicherie
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

PER LA BESCIAMELLA:

Preparazione

  • Fate lessare i sedani al dente in abbondante acqua salata ,nel frattempo preparate con il latte, la margarina,farina e sale quanto basta per una besciamella alquanto densa.
  • Passate in una casseruola il prosciutto tritato con il burro e la noce moscata grattugiata finemente,unirvi i sedanini e mescolare per circa 3 minuti,quindi amalgamate la metà della besciamella ,al parmigiano e pecorino grattugiato.
  • Dividete la pasta in terrine di coccio da porzione,ricoprite con la restante besciamella,coprendo ogni terrina con due fette di fontina,un ricciolo di burro e passate a gratinare al forno ben caldo per circa 5 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota