Petitchef

PASTA del LUCUMONE di ZAIRA

Stuzzicherie
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

PER LA BESCIAMELLA:

Preparazione

  • Fate lessare i sedani al dente in abbondante acqua salata ,nel frattempo preparate con il latte, la margarina,farina e sale quanto basta per una besciamella alquanto densa.
  • Passate in una casseruola il prosciutto tritato con il burro e la noce moscata grattugiata finemente,unirvi i sedanini e mescolare per circa 3 minuti,quindi amalgamate la metà della besciamella ,al parmigiano e pecorino grattugiato.
  • Dividete la pasta in terrine di coccio da porzione,ricoprite con la restante besciamella,coprendo ogni terrina con due fette di fontina,un ricciolo di burro e passate a gratinare al forno ben caldo per circa 5 minuti.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota