Petitchef

Baked potatoes con salsa alla crème fraîche ed erbe

Antipasto
3 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Lavate le patate e asciugatele facendo attenzione a lasciare intatta la buccia. Spennellate le patate con olio e avvolgete ognuna in carta d'alluminio. Chiudete i cartocci e infornate per circa 40/45 minuti in forno già caldo a 220°C.
  • Preparate la salsa: mescolate la crème fraîche con il philadelphia e quando avrete ottenuto una crema morbida unite il succo di limone, lo spicchio d'aglio e le erbe aromatiche.
  • Aggiungete due cucchiai di olio, coprite e lasciate riposare finché le patate sono pronte. Una volta cotte le patate, aprite il cartoccio di alluminio e incidetele per il lungo, aprendole leggermente.
  • Versate qualche cucchiaiata di salsa su ogni patata, spolverizzate con peperoncino o paprika, salate, pepate e guarnite con un rametto di timo o di rosmarino.


Foto

Baked potatoes con salsa alla crème fraîche ed erbe
Baked potatoes con salsa alla crème fraîche ed erbe - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali Crème brûlée o crema catalana? Due dessert iconici e irresistibili con differenze fondamentali Benessere a portata di mano: 8 semplici rimedi naturali per ridurre l'ansia e migliorare la qualità del sonno. Benessere a portata di mano: 8 semplici rimedi naturali per ridurre l'ansia e migliorare la qualità del sonno. Il giro del mondo in 8 salse emblematiche Il giro del mondo in 8 salse emblematiche

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota