Petitchef

Fegato in saor

Portata principale
4 porzioni
35 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Cuocere il fegato mettendolo in acqua fredda con 1 cipolla piccola, carota, sedano, alloro. Dal bollore cuocere per mezz' ora a fuoco medio e far raffreddare nell'acqua.
  • Affettare le cipolle e farle appassire con l'olio e qualche cucchiaio d'acqua, versare a più riprese sfumando, l'aceto e unirvi uvetta e pinoli per ultimi. Una volta freddato il fegato, tagliarlo a striscioline; condire con sale, pepe, e poi allternare in una pirofila o terrina, il fegato alle cipolle.
  • Una volta impiattato sarà da condire con un filo d'olio a crudo. In realtà se lo volete conservare per qualche giorno, ponetelo in barattolo dalla bocca larga e ricopritelo d'olio.
  • Si insaporirà meglio e sarà un piatto che vi troverete pronto. Se lo preferite caldo, basterà ripassare il tutto in padella al momento di servire, a fuoco alto per qualche minuto.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota