Petitchef

Nessuno è perfetto - Timballo di pasta ai peperoni

Portata principale
3 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Inanzitutto messo il peperone avvolto in carta alluminio a cuocere nel forno fino a cottura, pelato e tagliato a pezzetti, questa procedura si può velocizzare utilizzando i peperoni sottolio.
  • Messo a cuocere la pasta. Nel frattempo preparato il condimento, in una terrina mescolato l'uovo, la ricotta, i pezzi di peperone, il formaggio pecorino tagliato a dadini. Aggiunto sale, pepe e una bella dose di paprika.
  • Scolato la pasta molto al dente, e sciacquata con l'acqua fredda per fermarne la cottura.Aggiunta al condimento e mescolato molto bene.
  • Rivestito uno stampo da plum cake con la pasta sfoglia, bucherellato il fondo e versato la pasta.
  • Decorato la superfice con gli avanzi della pasta sfoglia, bucherellata e spennellata con dell'uovo sbattuto.
  • Infornato per venti minuti a forno caldo 190/200 gradi. Non avuto bisogno di coprire lo stampo ma se vedete che la superfice colora troppo coprite con della carta alluminio.


Foto

Nessuno è perfetto - Timballo di pasta ai peperoni
Nessuno è perfetto - Timballo di pasta ai peperoni - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota