1) Ricetta Bimby: Inserire nel boccale tutti gli igredienti per ogni impasto 10 seconda vel 6.
2) Ricetta Tradizionele: Disporre la farina a fontana sulla spianatoia aggiungere al centro i restanti ingredienti e impastare dal centro verso l esterno, fino ad ottenere una palla omogenea.
Preparare i tre impasti di colore diverso... inziate con quello classico cosi nn si sporcherà il secondo impasto.Lasciare riposare qualche minuto e stendere con l aiuto di un mattarello o della Nonna Papera, prima in fogli sottili poi procedere al taglio delle dimensioni prescelte.
Lasciare a riposare ben distesa su una spianatoia infarinata per farle perdere l' umidità. Disporre in un setaccio metallico a trama fine tutti gli ingredienti per il fumetto, immergere in una pentola piena d'acqua fredda e portare a bollore letamente per un paio di minuti.
Togliere il setaccio ottenendo cosi l acqua per la cottura della pasta. In una capiente padella rosolare l aglio intero con un pizzico di peperoncino e un pò di prezzemolo, aggiungere i pomodorini tagliati a dadini e lasciare cuocere per 5/10 minuti.
Aggiungere i gamberoni e lasciare che prendano colore, sfumare con il vino, regolare di sale, pepe nero e prezzemolo.
Uocere la Pasta nel brodo ottenuto con un filo d olio extravergine di oliva, scolarla al dente e saltarla nel sughetto preparato a fuoco vivo.
Commenti dei membri:
Deliciosa, facil, fresca y rapida....