Petitchef

Dalla Lombardia un risotto fantastico adatto alla stagione autunnale

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In un tegame di coccio faccio rosolare un soffritto di carota, cipolla, poco sedano tritati, con un cucchiaio d?olio ed un po’ di burro. Sbuccio e taglio a dadini la zucca e la faccio saltare nel soffritto per cinque minuti.
  • Aggiungo un mestolino di brodo, faccio cuocere a fuoco dolce per circa minuti, poi metto il riso, amalgamo bene, lo sfumo con il vino e quando è evaporato aggiungo il brodo e porto a cottura il riso.
  • Qualche minuto prima che il riso sia cotto aggiungo il taleggio, amalgamo bene per fare che si sciolga, lo lascio mantecare alcuni minuti e lo servo ben caldo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Natale nella cucina regionale: le ricette della Lombardia Natale nella cucina regionale: le ricette della Lombardia Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Ingredienti di stagione: cosa mangiare durante l'anno Ingredienti di stagione: cosa mangiare durante l'anno

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota