In alternativa, potete utilizzare una pasta sfoglia già pronta.Nel frattempo che aspettiamo che la pasta brisè riposi, procediamo con la preparazione dei funghi.
Pulire molto delicatamente, con una spugnetta bagnata la superficie dei funghi .Tagliare a Julienne le cappelle dei funghi e tagliare parte del gambo.
Trifolare i funghi in una padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio, salare, e cuocere fino a quando non perdono volume, e infine aggiungere il prezzemolo tritato.
Tagliare a dadi piccoli il prosciutto cotto e il formaggio.A questo punto siamo pronti per confezionare la nostra quiche lorraine ai funghi.Tirare fuori dal frigo la pasta brisè, e stenderla sulla spianatoia con uno spessore di circa 2-3 mm.
Imburrare lo stampo per la quiche lorraine, potete comunque utilizzare lo stampo che preferite.Foderare lo stampo con la pasta brisè.In una ciotola, rompere le uova, e sbatterle con una frusta.
Aggiungere in seguito la panna liquida, il pepe e la noce moscata, e mescolare nuovamente.Riempire lo stampo foderato della quiche lorraine, con i funghi trifolati, il prosciutto crudo e il formaggio.Livellare il tutto .
Cuocere la quiche lorraine in forno già caldo, a 180° per 20 minuti, anche in questo caso il tempo è indicativo, e può variare da forno a forno .Lasciare raffreddare la quiche lorraine prima di serivirla.