Petitchef

Involtini primavera al forno

Stuzzicherie
4 porzioni
10 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbucciare le carote e tagliarle a julienne. Pulire il porro e, dopo aver eliminato la parte verde affettarlo longitudinalmente. Pulire il cavolo e tagliarlo a listarelle sottili.
  • Della zucchina prendere solo la parte verde e più croccante eliminando la parte bianca e tagliare a julienne.

    In una padella scaldare un pò di olio e saltarvi la verza con metà porro, per poco più di 5 minuti. Deve rimanere bella croccante!
  • Mettere da parte la verza e nella stessa padella con un altro pò di olio saltare le carote, le zucchine e il rimenente porro. Quando le verdure saranno cotte ma ancora belle croccanti unire la verza e saltare per altri due minuti.
  • Prendere i fogli brick. Ogni foglio è separato dall’altro da un sottile strato di plastica trasparente, quindi potete lavorare direttamente sulla carta senza sporcare ;) Prendere un foglio brick e spennellarlo con olio evo, mettere un pò di verdure (poco più di un cucchiaio) e chiudere come riportato sulla confezione.
  • Preriscaldare il forno a 180°C. Coprire una teglia con la carta forno e adagiarvi gli ivoltini. Cuocere per 15-20 minuti finchè la supercficie non sia dorata. Girare un paio di volte.
  • Per la salsa agrodolce

    Per la salsa unire in un pentolino tutti gli ingedienti. Portare ad ebollizione e lasciar cuocere per circa 15 minuti fino a quando la non si sia un pò ridotta. Lasciare raffreddare.

    Filed under: Antipasti, Ricette Tagged: cinese, Forno, involtini, spring rolls, Verdure


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa La tecnica infallibile per preparare gli involtini primavera a casa Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato?

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota