Petitchef

La Banda occulta presenta le vostre ricette: Panatine di carne e verdura di Luciana

Altro
15 porzioni
15 min
25 min
facile

Ingredienti

15

Preparazione

  • Pulite le verdure e tagliate a julienne la patata cruda, le zucchine e le carote, la melanzana a piccoli pezzi, fate rosolare a fuoco medio aiutandovi se necessario con un mestolod'acqua, unite la cipolla e l'aglio tritati. Dopo una breve rosolatura, aggiungete la carne, gli aromi e le salsicce private della pellicina, fate rosolare un poco a tegame coperto, aggiungete infine un poco di vino bianco e terminate la cottura a tegame scoperto.
  • Per la pasta:500 gr di farina,1 cucchiaino di sale,100 gr. di burro, olio o strutto,una tazza di acqua tiepida.
    Preparazione della pasta e realizzazione delle panatine:Disponi la farina a fontana o nella planetaria, la preparazione della pasta è molto veloce e non richiede molto tempo perciò si può fare anche a mano nella spianatoia. Unisci all'acqua tiepida il burro ed il sale e mescola fino ad ottenere una pasta liscia e vellutata che va poi lavorata nella sfogliatrice fino ad ottenere una sfoglia sottile di spessore simile a quello delle lasagne.
  • A questo punto arriva la parte più complessa... occorre tagliare con un taglia pasta o una tazza capovolta dei dischi di pasta di due dimensioni differenti (il più grande sarà la base e il più piccolo il coperchio). Metti nel palmo della mano il disco più grande e metti al centro un cucchiaio di ripieno, chiudilo formando una scodellina che chiuderai appoggiandoci sopra il disco di pasta più piccolo e arrotolando le bordure (immagina delle torte salate in miniatura).


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Carne: magra o grassa? La guida completa per orientarti tra i tagli e fare la scelta migliore. Carne: magra o grassa? La guida completa per orientarti tra i tagli e fare la scelta migliore. 7 errori da evitare assolutamente se si vuole cucinare perfettamente la carne 7 errori da evitare assolutamente se si vuole cucinare perfettamente la carne Segni inequivocabili: la tua carne è ancora buona? Scopri come evitare intossicazioni alimentari Segni inequivocabili: la tua carne è ancora buona? Scopri come evitare intossicazioni alimentari

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota