Cominciate con il preparare il brodo vegetale mettendo in un pentolino mezza cipolla bionda con la bucca, la carota e il gambo di sedano, salate e lasciate andare a fuoco lento.
Lavate la zucchina e tagliatela a julienne finissima aiutandovi con la mandolina, attenzione.
Affettate a velo la mezza cipolla rossa, fatela soffriggere in un padellino antiaderente con una nocciolina di burro, stufatela poi con un mezzo bicchiere d'acqua aggiungendo un cucchiaio raso di miele e di zucchero.
Sbucciate la restante mezza cipolla bionda,affettatela a velo e tritatela per bene.
Rosolate bene la cipolla in una casseruola con un goccino d'olio o una noce di burro, quando si sarà ben ammorbidita aggiungete le zucchine, un pizzico di sale e lasciate andare per una decina di minuti.
Mettete poi il riso, lasciatelo tostare per qualche secondo e date il via alla cottura aggiungendo mano a mano il brodo vegetale che avrete precedentemente preparato.
Il riso ci metterà dai 15 ai 17 minuti ad essere cotto,perciò verso il 13° minuto smettete di aggiungere liquido e fate assorbire quello in eccesso.
Spegnete e mantecate con un goccino di panna da cucina e abbondante Grana grattugiato.
Servite aiutandovi con un coppapasta a forma di cuore e terminate con le cipolle caramellate che daranno una fantastica nota di colore oltre che di gusto.