Petitchef

Ziti al ragù di coniglio e crema di peperoni

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
media

Ingredienti

4

INGREDIENTI per 4 persone:

Preparazione

  • Tritate grossolanamente con un coltello la carne di coniglio e tenetela da parte.
    Preparate una brunoise con la carota, il sedano e lo scalogno, fatela sudare in una padella con un filo di olio, l'alloro, il rosmarino e la salvia. Aggiungete il coniglio, fate rosolare bene e sfumate con il vino bianco. Unite 50 ml. di passata di pomodoro, salate, pepate e se necessario aggiungete un bicchiere di acqua calda o brodo. Fate cuocere coperto a fiamma bassa per 15/20 minuti. Al termine eliminate gli aromi.
    Per la crema di peperone: in una casseruola fate sudare l'aglio con un filo di olio, unite il peperone tagliato a pezzi, salate e fate saltare un paio di minuti a fuoco vivace. Aggiungete 50 ml. di passata di pomodoro, un bicchiere di acqua, coprite e fate cuocere 15 minuti. Dopodichè eliminate l'aglio e passate tutto al minipimer aggiungendo un filo di olio EVO.
    Lessate gli ziti spezzati in tre parti (o come preferite) in abbondante acqua salata e scolateli al dente direttamente nella padella con il ragù di coniglio; saltateli unendo un filo di olio EVO e il prezzemolo tritato. Adagiateli sui piatti di portata dove avrete steso due cuccchiai di crema di peperoni.

Ricette simili

YouTube

Torta coniglio


Foto

Ziti al ragù di coniglio e crema di peperoni
Ziti al ragù di coniglio e crema di peperoni - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Come spellare i peperoni: 6 metodi da tenere sempre a portata di mano! Le migliori ricette da preparare con il coniglio Le migliori ricette da preparare con il coniglio 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota